PORTE APERTE

Comments · 299 Views

Il Signore ci ha aperte le porte, nessuno le può chiudere, e se ne ha chiuse una nessuno può aprirle.

È importante ricordare che una volta aperta o chiusa quella porta non sarà mai mossa da nessun altro che non sia Dio. L'unico motivo per cui Dio aprirebbe o chiuderebbe una porta è a causa delle scelte che facciamo nella nostra vita.

 

È interessante notare che una volta che la porta è stata aperta per te, c'è una reazione immediata, entrando nella porta. Una volta entrato, hai accesso a determinate cose. Una porta è solo una piattaforma che ti consente di accedere a determinate cose. apertura porta senza scasso Ora, quando Dio ci apre una porta, abbiamo accesso al Suo piano per noi. Questo piano è chiaramente scritto per noi in Geremia 29:11 che il piano è di farci prosperare e di darci una speranza e un futuro.

 

Ho avuto la mia vita piena di grandi sfide, che sembrano non finire mai, ed è quando arrivi a quella che pensi sia la fine che realizzi il potere dell'Onnipotente. Immagina di essere con gli israeliti quando di fronte il possente Mar Rosso è lì ruggente in attesa di divorare chiunque tenti di attraversarlo. Poi da dietro, un potente esercito egiziano con carri e cavalli pronto a balzare sugli israeliti che pensavano di essere riusciti a fuggire senza problemi. Di solito è quando sei a corto di opzioni che apprezzi il lavoro a portata di mano di Dio. Era lì per mostrare la strada. La porta si aprì per gli israeliti nel paese del latte e del miele. Lasciarono la conoscenza degli egizi e del Mar Rosso mentre si trasferivano nella terra del latte e del miele.

 

Ciò che mi interessa è il modo in cui Dio vuole che siamo obbedienti e completamente dipendenti da Lui. Dopo aver attraversato il Mar Rosso pensi che il peggio sia passato, eppure hai 40 anni di permanenza nel deserto. Non è sempre che quando la porta si apre entri e accedi ai tesori nascosti. Il Signore voleva che gli israeliti dipendessero da Lui non da nient'altro perché, francamente, non c'è nient'altro su cui puoi contare. Gli egiziani quando inseguirono gli israeliti credevano che i loro cavalli e carri sarebbero stati abbastanza veloci da raggiungere i loro schiavi in fuga.

 

È vero che erano abbastanza veloci ma sfortunatamente non hanno potuto aiutarli ad attraversare il Mar Rosso. Gli israeliti continuarono a sopravvivere grazie alla manna che il Signore diede loro nel deserto, vivevano alla giornata, credendo che il Signore avrebbe provveduto per il giorno successivo. Dio vuole che crediamo in Lui e abbiamo fede in Lui. Sfortunatamente, quando ci troviamo di fronte a sfide, vogliamo provare tutto ciò che possiamo prima di alzare lo sguardo al Signore, prendiamo Dio come la nostra ultima risorsa.

 
Comments